Teatrando di nuovo in scena con il suo omaggio a Dante

Per recuperare due serate saltate a Luglio a causa del maltempo e in seguito all'apprezzamento riscontrato, la compagnia Teatrando, in accordo con gli Amici del Parco Reda, ha scelto di proporre due nuove repliche dello spettacolo itinerante "RidonDANTE". Il percorso che rende omaggio al Sommo Poeta nel 700° anniversario della sua scomparsa sarà di nuovo in scena al Parco Reda di Valdilana Venerdì 03 e Sabato 04 Settembre. Viste le nuove disposizioni in vigore ai partecipanti si chiederà di mostrare il GreenPass.

Leggi di piu
Teatrando porta al Parco Reda il suo omaggio a Dante

Dopo 25 anni al Brich di Zumaglia e altri due a Villa Piazzo a Pettinengo, quest'anno sarà il Parco Reda a Valdilana a ospitare lo spettacolo itinerante estivo della compagnia diretta da Paolo Zanone. Intitolato "RidonDANTE", l'appuntamento sarà presentato in quattro fine settimana di Luglio, nelle serate di Venerdì e Sabato. Inserito nelle rassegna "FestiVALdilana" e "Biella per Dante", lo spettacolo offre un viaggio a tappe nel mondo del Sommo Poeta, proposto con taglio leggero e un po' ironico, senza la pretesa di aggiungere nulla a quanto su di lui si tramanda da 7 secoli.

Leggi di piu
Tutte noi possiamo essere Coco+Marilyn

Nel tardo pomeriggio di Sabato 05 Giugno 2021 a Biella, nella zona di via Italia accanto al Battistero, le donne di Teatrando saranno protagoniste di una sfilata-teatrale in omaggio a Coco Chanel e Marilyn Monroe. L'appuntamento, organizzato in collaborazione con Ascom, Cna, Confartigianato e Confesercenti, si lega alla mostra "Coco + Marilyn: Biella al centro del Mi-To", in corso a Palazzo Gromo Losa al Piazzo, a cura della Fondazione Crb.

Leggi di piu
Teatrando propone un San Valentino in rete

Teatrando propone un'idea per il giorno degli innamorati, offrendo 24 video con altrettanti momenti teatrali (scene, poesie, racconti, canzoni) tra cui scegliere e da inviare al proprio amore. L'invio avverrà tramite mail e la visione sarà possibile attraverso un link ai video caricati su YouTube. L'iniziativa prevede tre diverse formule di partecipazione. Gli interessati avranno anche la possibiltà di inviare, entro Domenica 7 Febbraio, un testo diverso, non compreso tra quelli previsti, da farsi intepretare. Per consentire alla compagnia di organizzare tutto al meglio, la vendita dei pacchetti si chiuderà Giovedì 11 Febbraio.

Leggi di piu
Calendario dell'Avvento 2020

In questo tempo in cui tutto è rimasto in sospeso e in attesa, la compagnia ha realizzato “da remoto” un’iniziativa a tema natalizio: un “Calendario dell’Avvento”, teatrale, virtuale e anche solidale, costituito da 24 racconti, interpretati da altrettanti attori e filmati, che verranno recapitati sulla posta elettronica delle persone interessate.

Leggi di piu
Sulle tracce della sienite e del Senatore Rosazza

Dopo l'esperienza estiva con il gioco teatrale, trasformato in uno spettacolo allestito sul palco, si ritorna alla formula itinerante. Sabato 19 e Domenica 20 Settembre 2020 saremo di nuovo in scena a Rosazza, con lo spettacolo "Scalpellando Rosazza... pezzo a pezzo", ispirato alla figura degli scalpellini e del Senatore Federico Rosazza, che alla fine dell'Ottocento cambiò il volto del paese.

Leggi di piu