Valligiani in giro per il mondo:

Ritorna "Bürsch in festival", un viaggio in  8 tappe tra i paesi della Valle del Cervo che quest'anno sarà dedicato alle storie di migrazione, dalla fine del Cinquecento alla prima metà del Novecento. Ad ogni appuntamento viene proposta una scena teatrale su una storia del luogo che ospita la serata, una breve conferenza di approfondimento e infine un intrattenimento di musica o danza.

Leggi di piu
I personaggi del Sacro Monte raccontano la storia di Maria

La compagnia ritorna al Santuario di Oropa con un nuovo percorso itinerante. Una passeggiata tra le cappelle del Sacro Monte con sosta davanti a tre di esse per ascoltare le parole dei personaggi che rappresentano i relativi episodi della vita di Maria. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l'amministrazione del Santuario e sarà in scena per due fine settimana con ingresso gratuito.

Leggi di piu
Storie del Vernato intorno alla Chiesa di San Nicola

In collaborazione con gli Amici di San Nicola, gli attori della compagnia propongono un percorso in quattro scene che permette di scoprire una chiesa che pochi conoscono, in uno dei più antichi quartieri di Biella, ascoltando storie e curiosità che affiorano dal suo passato. Sarà anche l'occasione per ammirare la facciata dell'edificio che è stata da poco restaurata.

Leggi di piu
Due scene teatrali e una conferenza per il 150° di Marconi

Nel giorno della "Festa dei Lavoratori", il Santuario di Oropa organizza e ospita un appuntamento particolare sul rapporto tra Guglielmo Marconi e il territorio biellese: due scene teatrali e un approfondimento storico per celebrare il 150° anniversario della nascita del fisico che sviluppò il sistema della telecominicazione a distanza.

Leggi di piu
A Castellengo un percorso tra le fiabe, ma questa volta anche per i grandi

Dopo gli appuntamenti proposti all'inizio dell'anno per il pubblico dei piccoli, abbiamo deciso di giocare ancora con i personaggi dei racconti della tradizione, ma in modo ironico e sorprendente, divertendoci a sconvolgerli un po'. Per farlo ritorneremo nella fiabesca cornice del Castello di Castellengo a Cossato. "Fiabe?!" sarà proposto in forma itinerante Sabato 20 e Domenica 21 Aprile con ingresso a gruppi ogni 20 minuti: dalle 19.30 alle 21.10 al sabato e dalle 16.00 alle 17.40 alla domenica.

Leggi di piu
Per i più piccoli arriva una nuova edizione del Gran Tour delle Fiabe

Per quattro fine settimane consecutivi, tra Gennaio e Febbraio, gli attori di Teatrando ripropongono la loro immersione nel mondo delle fiabe, lette, interpretate e sceneggiate in modo divertente e coinvolgente.

Leggi di piu