Nuove storie di operai sul sentiero del

Anche in questo autunno, ritorna l’appuntamento con “Turno di notte” sullo stesso percorso, ma con nuove scene da raccontare. Si parte dal Rifugio Sella di Baltigati e si arriva alla Fabbrica della Ruota di Pray, incontrando personaggi che raccontano storie legate al passato dell'industria tessile biellese.

Leggi di piu
Un appello per la danza con 14 ballerini internazionali

L'evento in programma Sabato 10 Settembre, sarà un'occasione unica per vedere in azione, sul palco del Teatro Sociale di Biella, un gruppo di ben 14 ballerini di livello internazionale. Insieme danzeranno nel gala "Che viva la danza", organizzato da Sebastiano Mazzia, un giovane ma già affermato ballerino d'origini biellesi, oltre che un caro amico della nostra compagnia. Siamo felicissimi e onorati di partecipare all'evento con un apporto recitativo.

Leggi di piu
Un pomeriggio tra gli animali protagonisti delle favole

In collaborazione con il Comune di Camburzano, nel pomeriggio di Domenica 11 Settembre, verrà proposto "Animali... in favola!", un percorso in cinque tappe, per bambini e famiglie, tra le storie che hanno per protagonisti gli animali. L'ingresso è libero, ma occorre prenotare.

Leggi di piu
Una passeggiata teatrale nella Biella criminale

Tra le iniziative di "#fuoriluogo", il festival letterario della città di Biella, Venerdì 02 Settembre, in orario serale, gli attori di Teatrando propongono un appuntamento intrigante, ideato da Danilo Craveia, che è l'autore dei testi. "Tour Noir: passeggiata nella Biella criminale tra Ottocento e Novecento" offre un percorso lungo Via Italia, scandito da cinque scene ispirate a fatti di cronaca nera realmente accaduti in città.

Leggi di piu
Teatro, conferenze e musica per scoprire il Barocco in Valle Cervo

Sarà Teatrando ad occuparsi della parte teatrale della seconda edizione di "Bursch in festival" che, a cura del Centro di Documentazione dell'Alta Valle del Cervo, dall'1 al 27 Agosto propone un viaggio in 11 tappe alla scoperta della Valle Cervo e delle tracce lasciate dal Barocco.

Leggi di piu
I mille volti della paura in scena al Parco Reda

Giunto alla XXIX edizione, il tradizionale spettacolo itinerante estivo di Teatrando ritorna anche quest'anno al Parco Reda di Valdilana. Tema delle scene, che permettono di scoprire sentieri e scorci del parco, è la paura, analizzata, esplorta ed esorcizzata in tutte le sue molteplici forme. Il debutto è previsto Sabato 9 Luglio con repliche Venerdì 15, Sabato 16, Venerdì 22, Sabato 23, Giovedì 28, Venerdì 29 e Sabato 30. Ingresso a gruppi ogni 20 minuti dalle 20.20 alle 22.00.

Leggi di piu