Su iniziativa della Scuola dell’infanzia Villaggi Rivetti, che fa parte dell’Opera Salesiana di Vigliano, nel pomeriggio di Domenica 21 maggio, oltre venti attori saranno impegnati nello spettacolo “Animali... in favola!”. Il percorso teatrale in cinque tappe, che presenta scene e letture animate, sarà un’occasione per scoprire l’esterno e l’interno di uno storico edificio.
Leggi di piuProdotto da Teatrando, questo reading porta in scena un racconto a tre voci, scritto da Monica Gasparini, con la regia di Paolo Zanone. L'appuntmento, previsto Sabato 13 Maggio a Palazzo Ferrero al Piazzo, fa parte di “Donne in viaggio”, la rassegna a cura di VocidiDonne inserita tra i momenti di approfondimenti della V edizione di “Viaggio: orizzonti, frontiere, generazioni”.
Leggi di piuRitorna in scena, in un riallestimento con qualche novità, “DeragliandOropa”, il grande omaggio al Santuario di Oropa e alla sua storia, fatta di fede, spiritualità e tanta umanità. Il percorso intinerante in tredici tappe, che esplora il vasto complesso del Santuario in ogni suo angolo, sarà proposto Sabato 06 e Domenica 07 maggio.
Leggi di piuIn collaborazione con l'associazione Intorno al Castello, la compagnia Teatrando ripropone uno spettacolo itinerante al Castello di Castellengo (Cossato), che invita a scoprirne storie e personaggi dei secoli passati. L'apputamento, che ha il patrocinio del Comune di Cossato, è previsto Sabato 15 e Domenica 16 Aprile 2023 e propone anche una degustazione a cura di Centovigne.
Leggi di piuLa Zegna Baruffa Lane Borgosesia celebra con il teatro 150 anni da quando, da azienda familiare, divenne società anonima e assunse il nome di Manifattura Lane Borgosesia. Intitolato "Il filo rosso della storia italiana", lo spettacolo, su testi di Marcello Vaudano, racconta l'avventura imprenditoriale dei fratelli Antongini e il successivo sviluppo della manifattura, fino ad arrivare ai giorni nostri. Il percorso, in cinque scene, sarà proposto Sabato 18 e Domenica 19 Marzo (mattina e pomeriggio) negli spazi della Zegna Baruffa a Borgosesia.
Leggi di piuIniziato a metà gennaio, prosegue fino a metà febbraio, nella nostra sede a Biella, il "Gran Tour delle Fiabe": un persorso avventuroso, che si conclude con una serie di letture interpretate. Dopo il debutto affidato alle "Fiabe dal continente" si prosegue con le "Fiabe dalla mitologia" in attesa di concludere con le "Fiabe fantasy".
Leggi di piu