All'avvicinarsi del Natale risfoderiamo il nostro "Calendario dell'Avvento". Si tratta dello stesso viaggio in 24 video-racconti tra i personaggi del presepe che abbiamo realizzato per le feste del 2020. In questo caso lo proponiamo, non diluito in 24 giorni, ma in un unico pacchetto, che l'acquirente potrà vedere a suo piacere e con i propri tempi, attivando i link che riceverà via mail.
Leggi di piuAlla Fabbrica della Ruota di Pray, sono due attori di Teatrando ad accompagnare le visite guidate al nuovo allestimento a cura del DocBi, intitolato "La Strada della Lana" e realizzato nell'ambito del progetto Woolscape. Il racconto, che accompagna i visitatori, porta indietro il tempo di 100 anni, presentando l'industria tessile biellese nel suo pieno sviluppo.
Leggi di piuIn programma Sabato 27 Agosto al Sacro Monte del Santuario di San Giovanni d'Andorno, a conclusione di "Bursch in festival", lo spettacolo itinerante "Notte (barocca) degli Eremiti" è stato annullato. L'idea è di riproporlo in autunno.
Leggi di piuNei giorni in cui si fanno più intense le iniziative di sensibilizzazione nei confronti del dramma della violenza sulle donne, gli "Uomini in scarpe rosse", nati all'interno della compagnia per smuovere la coscienza degli altri uomini sul tema, ritorneranno di nuovo in azione. Nella mattinata di Sabato 27 Novembre percorreranno le strade di Biella in un appuntamento che, su iniziativa di Paolo Zanone, coinvolgerà in giorni, momenti e modi diversi, anche altre città italiane.
Leggi di piuPer far crescere la compagnia, portando nuova linfa ed energia all’interno del gruppo, Teatrando riapre le sue porte a coloro che desiderano scoprire il fascino del teatro e della recitazione. Oltre alla nuova edizione del “Corso di avvicinamento al teatro”, rivolto agli adulti e previsto in orario serale, si sta pensando anche ai ragazzi con un “Corso Next Generation Tea” in orario pre-serale.
Leggi di piuGli "Uomini in scarpe rosse", costola maschile di Teatrando, nei prossimi giorni scenderanno di nuovo in strada contro la violenza sulle donne. Nella mattinata di Lunedì 10 Maggio, 25 di loro saranno infatti presenti nella zona della Fons Vitae in occasione della 3a tappa del "Giro d'Italia", che partirà da Biella. Prosegue inoltre la campagna di raccolta fondi attivata a favore dell'associazione Paviol.
Leggi di piu