Veronica Rocca (1964), Maturità Classica, diplomata attrice nel 1986 presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica “P. Grassi” di Milano. Ha lavorato con il Centro Teatrale Bresciano sotto la direzione di Nanni Garella e con il Cricot 2 di Tadeusz Kantor (1987).
• Dal 1988 al 2010 ha lavorato con il Teatro della Tosse di Genova, recitando in numerosissimi spettacoli con la regia di Tonino Conte, Aldo Trionfo*, Egisto Marcucci, Filippo Crivelli, Vito Molinari, Enrico Campanati, Nicholas Brandon, Sergio Maifredi, Claudio Orlandini, Pietro Fabbri, Amedeo Romeo, Gianni Masella ed Emanuele Conte.
• Dal 1987 al 1995 ha svolto attività di doppiaggio a Milano e ha preso parte a diversi sceneggiati radiofonici presso le sedi RAI di Genova e Milano.
• Dal 2011 lavora come attrice/doppiatrice per società che producono videogiochi e audiolibri.
• Nell’Anno Accademico 2002/03 ha insegnato dizione e fonetica al I Corso Attori e Registi della Civica Scuola d’Arte Drammatica P. Grassi di Milano. Ha inoltre svolto e svolge attività didattica teatrale presso varie scuole delle province di Genova, Vercelli e Biella. • Dal 1994 collabora attivamente con Teatrando in qualità di attrice e regista. Unica professionista della compagnia è un punto di riferimento per tutti gli attori della stessa. * “Però peccato, era una gran puttana” di A. Trionfo, da “Tis pity she’s a whore” di John Ford, Gennaio 1986, nel ruolo di Annabella; segnalata come miglior attrice per il PREMIO UBU 1986.