Nuove storie di operai sul sentiero del

Anche in questo autunno, ritorna l’appuntamento con “Turno di notte” sullo stesso percorso, ma con nuove scene da raccontare. Si parte dal Rifugio Sella di Baltigati e si arriva alla Fabbrica della Ruota di Pray, incontrando personaggi che raccontano storie legate al passato dell'industria tessile biellese.

Leggi di piu
Saluti da Biella, la Manchester d'Italia

Alla Fabbrica della Ruota di Pray, sono due attori di Teatrando ad accompagnare le visite guidate al nuovo allestimento a cura del DocBi, intitolato "La Strada della Lana" e realizzato nell'ambito del progetto Woolscape. Il racconto, che accompagna i visitatori, porta indietro il tempo di 100 anni, presentando l'industria tessile biellese nel suo pieno sviluppo.

Leggi di piu
Un appello per la danza con 14 ballerini internazionali

L'evento in programma Sabato 10 Settembre, sarà un'occasione unica per vedere in azione, sul palco del Teatro Sociale di Biella, un gruppo di ben 14 ballerini di livello internazionale. Insieme danzeranno nel gala "Che viva la danza", organizzato da Sebastiano Mazzia, un giovane ma già affermato ballerino d'origini biellesi, oltre che un caro amico della nostra compagnia. Siamo felicissimi e onorati di partecipare all'evento con un apporto recitativo.

Leggi di piu
Un pomeriggio tra gli animali protagonisti delle favole

In collaborazione con il Comune di Camburzano, nel pomeriggio di Domenica 11 Settembre, verrà proposto "Animali... in favola!", un percorso in cinque tappe, per bambini e famiglie, tra le storie che hanno per protagonisti gli animali. L'ingresso è libero, ma occorre prenotare.

Leggi di piu
Una passeggiata teatrale nella Biella criminale

Tra le iniziative di "#fuoriluogo", il festival letterario della città di Biella, Venerdì 02 Settembre, in orario serale, gli attori di Teatrando propongono un appuntamento intrigante, ideato da Danilo Craveia, che è l'autore dei testi. "Tour Noir: passeggiata nella Biella criminale tra Ottocento e Novecento" offre un percorso lungo Via Italia, scandito da cinque scene ispirate a fatti di cronaca nera realmente accaduti in città.

Leggi di piu

In programma Sabato 27 Agosto al Sacro Monte del Santuario di San Giovanni d'Andorno, a conclusione di "Bursch in festival", lo spettacolo itinerante "Notte (barocca) degli Eremiti" è stato annullato. L'idea è di riproporlo in autunno.

Leggi di piu