Parte una nuova edizione del Gran Tour delle Fiabe

Per 6 fine settimana consecutivi, da metà gennaio a metà febbraio, nella nostra sede a Biella riproporremo il "Gran Tour delle Fiabe": un persorso avventuroso, che si conclude con una serie di letture interpretate. Ogni due settimane presenteremo fiabe nuove, offrendo di fatto tre diverse mete fantastiche!

Leggi di piu
Il Calendario dell'Avvento in un pacchetto completo

All'avvicinarsi del Natale risfoderiamo il nostro "Calendario dell'Avvento". Si tratta dello stesso viaggio in 24 video-racconti tra i personaggi del presepe che abbiamo realizzato per le feste del 2020. In questo caso lo proponiamo, non diluito in 24 giorni, ma in un unico pacchetto, che l'acquirente potrà vedere a suo piacere e con i propri tempi, attivando i link che riceverà via mail.

Leggi di piu
La

In programma a fine agosto, ma poi annullato a causa del maltempo, sarà recuperato nel fine settimana lo spettacolo finale di "Bürsch in festival", il vaggio tra i borghi della Valle Cervo sulle tracce del Barocco, organizzato in collaborazione con il Centro Documentazione della Valle del Cervo. La "Notte (barocca) degli Eremiti" sarà in scena Sabato 05 Novembre lungo il sentiero che dal Santuario di San Giovanni d'Andorno scende a Campiglia, toccando le cappelle del Sacro Monte.

Leggi di piu
TeatrandHalloween 12 ...a volte è meglio essere già morti

Dopo due anni di sospensione, ritorniamo in scena con il nostro spettacolo della notte di Ognissanti. Riprendiamo il percorso da dove lo avevamo interrotto dopo l'edizione del 2019 e presentiamo "TeatrandHalloween 12" che sarà in scena Lunedì 31 Ottobre 2022. Ti aspetta un'esperienza pensata con la formula ormai consolidata, ma con scene e situazioni tutte nuove.

Leggi di piu
Nuove storie di operai sul sentiero del

Anche in questo autunno, ritorna l’appuntamento con “Turno di notte” sullo stesso percorso, ma con nuove scene da raccontare. Si parte dal Rifugio Sella di Baltigati e si arriva alla Fabbrica della Ruota di Pray, incontrando personaggi che raccontano storie legate al passato dell'industria tessile biellese.

Leggi di piu
Saluti da Biella, la Manchester d'Italia

Alla Fabbrica della Ruota di Pray, sono due attori di Teatrando ad accompagnare le visite guidate al nuovo allestimento a cura del DocBi, intitolato "La Strada della Lana" e realizzato nell'ambito del progetto Woolscape. Il racconto, che accompagna i visitatori, porta indietro il tempo di 100 anni, presentando l'industria tessile biellese nel suo pieno sviluppo.

Leggi di piu