Paolo Zanone al "Salone del libro" nei panni di Quintino Sella

Paolo Zanone al "Salone del libro" nei panni di Quintino Sella

Paolo Zanone al

Interpretando di nuovo Quintino Sella, protagonista del volume, Paolo Zanone parteciperà alla presentazione di “Biella tra le nuvole”, la guida a fumetti della città, prevista Domenica 21 maggio alle 12.00 al “Salone Internazionale del Libro” di Torino, nella Sala Argento (Padiglione 3).

Edita da E20Progetti, l’opera è nata da un’idea dell’assessore Gabriella Bessone e di Fabrizio Lava di StileLibero ed è stata realizzata da un team di affermati disegnatori. Vincenti per il successo del volume si sono rivelati, tanto l’utilizzo dell’arte del fumetto per raccontare luoghi e personaggi significativi di Biella, quanto l’idea di scegliere come guida d’eccellenza il personaggio di Quintino Sella, rappresentante di una famiglia biellese dalle radici imprenditoriali antiche, più volte Ministro del Regno d'Italia, nonché fondatore del Cai e uomo illustre dai poliedrici interessi.

Paolo Zanone lo ha interpretato già lo scorso marzo, a Biella, in occasione della prima presentazione dell’opera, avvenuta durante l’evento “Nuvolosa”.