Un pomeriggio tra gli animali protagonisti delle favole

Un pomeriggio tra gli animali protagonisti delle favole

Un pomeriggio tra gli animali protagonisti delle favole

In collaborazione con il Comune di Camburzano, nel pomeriggio di Domenica 11 Settembre, è previsto l’appuntamento con “Animali… in favola!”, un percorso in cinque tappe, per bambini e famiglie, che presenta scene teatrali e letture animate.

Protagonisti dello spettacolo saranno gli animali, domestici e selvaggi, grandi e piccini, prede e predatori, innocui e feroci. Solo un paio di esseri umani si aggireranno tra lupi, cani, caprette, elefanti, rinoceronti, leopardi e sciacalli, ma anche bruchi, mosche, ragni e ranocchi.

I partecipanti, in piccoli gruppi, seguiranno un percorso che partirà dalla zona dell’Anfiteatro e proseguirà dietro alla chiesa per concludersi nel giardino della biblioteca. Ad accompagnarli saranno altri attori, che impersoneranno delle guide naturalistiche, fornendo informazioni, vere e scientifiche, riguardo ad alcuni degli animali protagonisti delle storie. Nelle favole, che sono elaborazioni letterarie e fantasiose, spesso gli animali sono infatti rappresentati in modo non fedele alla loro vera natura. In questi racconti, che hanno talvolta anche una finalità moraleggiante, diventano inoltre, loro malgrado, simbolo di vizi e virtù dell’umanità. Ecco perché, senza perdere il gusto per le loro strambe e divertenti avventure, può essere interessante conoscerne caratteristiche e comportamenti reali, insieme a qualche sorprendente curiosità.

Si parte dalla zona dell’Anfiteatro ogni 20 minuti dalle 14.30 alle 16.30.

L’ingresso è gratuito, ma occorre prenotare e scegliere l’orario di partenza, a questo LINK oppure telefonando al 333.5283350.