Riprendono le lezioni di avvicinamento al teatro
Con l’intento di far crescere la compagnia, portando nuova linfa ed energia all’interno del gruppo, Teatrando riapre le sue porte a coloro che desiderano scoprire il fascino del teatro e della recitazione. Oltre ad organizzare una nuova edizione del “Corso di avvicinamento al teatro”, rivolto agli adulti e proposto in orario serale (dopo le 21), l’idea è di rivolgersi alla fascia di età dei ragazzi delle scuole superiori immaginando un “Corso Next Generation Tea”, da proporre invece in orario pre-serale.
Per quanto riguarda il “Corso di avvicinamento al teatro”, che prevede una formazione che porti al progressivo coinvolgimento dei partecipanti nell'attività della compagnia, un primo incontro informativo è in programma Giovedì 21 Ottobre alle 21.00 nella sede di Teatrando in Via Ogliaro 5 a Biella.
Le lezioni si terranno poi a cadenza settimanale al lunedì oppure al martedì (da definire) sempre dalle 21.00, nel periodo tra novembre e maggio.
Le prime due serate saranno sostanzialmente di prova e quindi libere. Il costo di partecipazione, per coloro che decideranno di proseguire, sarà poi di 180 euro (pagabili in due tranche da 90 euro).
Per partecipare occorre essere maggiorenni e in possesso di Green Pass.
Riguardo all’idea di organizzare un “Corso Next Generation Tea”, rivolto alla fascia di età compresa tra i 15 e i 19 anni, al momento si chiede di comunicare il proprio eventuale interesse, entro il 31 di Ottobre, scrivendo a teatrando@teatrandobiella.it.
Si tratterebbe di un appuntamento a cadenza settimanale in giorno da definire, nel tardo pomeriggio, tra novembre e maggio, con gli stessi costi (due rate da 90 euro).
Il corso inizierà solo al raggiungimento di un minimo di dieci partecipanti.
Anche in questo caso sarà necessario avere il Green Pass.