Una giornata molto speciale per gli "Uomini in scarpe rosse"

Una giornata speciale con gli "Uomini in scarpe rosse"

Una giornata speciale con gli

"Uomini in scarpe rosse", il primo flashmob tutto al maschile contro la violenza sulle donne, proposto da 26 attori di Teatrando alla fine di febbraio, sta suscitando grande interesse. Moltissimi ne stanno parlando e molti stanno seguendo l'esempio. L'obiettivo di scuotere le coscienze degli uomini su questo tema, così complesso e delicato, è stato quindi raggiunto. E il percorso continua.

Che la performance di fine febbraio non sia stata solo un evento spot, lo dimostrano due altre iniziative messe in atto dagli attori della compagnia.

Nei giorni scorsi sul muraglione della sede, in via Ogliaro a Biella, sono state posizionate una serie di scarpe rosse. Per la giornata della “Festa della donna”, inoltre, è stato realizzato un video, visibile da oggi sul canale YouTube di Teatrando e sui profili social (Facebook e Instagram) di “Uomini in scarpe rosse”.

Due modalità per lanciare lo stesso messaggio: “Abbiamo scelto di essere presenti, accanto alle donne, contro ogni forma di violenza nei loro confronti. Siamo quindi pronti a indossare di nuovo giacca, cappello e scarpe rosse. Oggi, nella giornata della Festa della donna, lo facciamo in modo simbolico con questo video”.

LINK AL VIDEO

La sorpresa di rimando è che questa sera (Lunedì 08 marzo) Paolo Zanone parlerà del flashmob e della sua iniziativa nella trasmissione “Che succ3de?” di Geppi Cucciari, in onda alle 20.20 su Rai3. In realtà attendiamo ancora la conferma definitiva... Appena arriverà, diffonderemo la notizia con maggiore certezza.