I mille volti della paura in scena al Parco Reda

I mille volti della paura in scena al Parco Reda

I mille volti della paura in scena al Parco Reda

Per il nostro tradizionale spettacolo itinerante estivo del mese di Luglio, giunto alla XXIX edizione, ritorneremo al Parco Reda a Valdilana (frazione Vallemosso).
Tra la vegetazione, i sentieri e le tortuose scalette del parco, che grazie al lavoro degli Amici del Parco Reda si è ampliato, comprendendo una nuova area con un piccolo stagno, prenderanno vita le scene di “Paura”. Un titolo diretto e preciso che arriva al cuore del tema. Lo avevamo già pensato prima che esplodessero guerre e pandemie, ma ora assume un significato particolare.

“Nelle scene non si sfiora nemmeno il tema del Covid – precisa il regista Paolo Zanone – mentre quello della guerra affiora, ma in modo generico. La paura, che ha molte facce e mille espressioni, ci ispira già da tempo nella realizzazione dei nostri spettacoli di “TeatrandHalloween”, che abbiamo proposto per undici anni nella notte del 31 ottobre e che speriamo di poter di nuovo riproporre nella nostra sede. In questo appuntamento estivo, all’interno di un parco che disorienta offrendo scorci affascinanti, esploreremo varie tipologie di paura. Lo faremo in modo ironico, ma anche con il preciso intento di inquietarvi un po’. Vi invitiamo a vivere l’esperienza. Scoprire di condividere con altri le proprie paure, scherzarci sopra o turbarsi senza vergogna, potrà essere terapeutico”.

Testi totalmente nuovi accanto ad alcune scene tratte dal vasto repertorio di TeatrandHalloween, riadattate e rivisitate per il nuovo contesto, scandiscono il percorso in cui dalle situazioni di vita quotidiana si passa agli omaggi al grande cinema e dove gli esseri umani si raccontano, ma prendono la parola anche ipotetiche personificazioni delle più svariate fobie. Atmosfere grottesche, ironiche, surreali, drammatiche, inquietanti, commoventi e divertenti si alternano quindi lungo il percorso, in cui la paura si manifesta in modi molto diversi, facendo sorridere e riflettere.

Lo spettacolo debutterà Sabato 9 Luglio e sarà replicato a Venerdì 15, Sabato 16, Venerdì 22, Sabato 23, Giovedì 28, Venerdì 29 e Sabato 30.

L’ingresso avverrà a gruppi ogni 20 minuti dalle 20.20 alle 22.00.

Biglietto: 13 euro (intero), 10 euro (ridotto), gratuito per gli under 10. Si segnala che hanno diritto al ridotto anche i residenti di Valdilana.

È possibile acquistare il biglietto online scegliendo data della serata e orario di partenza a questo LINK.
In alternativa si può prenotare telefonando al 333.5283350.

PRIMA E DOPO LO SPETTACOLO
Si segnala infine che nelle sere dello spettacolo diversi locali di Valdilana (Bar Giardino, The Hole Cafè, Pizzeria Zio Beppe, Old Station, Ristorante Cacciatori) saranno aperti per consentire al pubblico di gustare qualcosa prima o dopo.