Un percorso verso il Natale in 24 video-racconti

Un percorso verso il Natale in 24 video-racconti

Un percorso verso il Natale in 24 video-racconti

Teatrale, virtuale e anche solidale, il nostro “Calendario dell’Avvento” propone 24 monologhi, dedicati a personaggi della Natività, interpretati da altrettanti attori di Teatrando e filmati, che verranno recapitati sulla posta elettronica delle persone interessate.

I testi sono di Massimo Foglia, che ha realizzato un calendario in forma cartacea e lo sta vendendo per raccogliere fondi da destinare a un amico che, causa Covid, è rimasto senza lavoro. A noi ha proposto di farne una versione recitata, che a nostra volta stiamo vendendo: destineremo il 30% dell’incasso alla stessa causa. Pensiamo che possa essere anche un’idea regalo curiosa e originale.

I 24 video-racconti, pensati per un pubblico adulto, verranno inviati, uno al giorno, dall’1 al 24 Dicembre alle ore 12.25 (l’orario è puramente indicativo e richiama il 25 Dicembre), a coloro che lo avranno acquistato al prezzo complessivo di 24 euro.
I testi danno voce ai protagonisti di un ipotetico presepe, esplorando i loro pensieri e suggerendo riflessioni profonde, argute e mai banali.
L’Adorazione dei Magi di Peter-Paul Rubens è l’immagine che abbiamo scelto per il calendario. Il dipinto apparirà inizialmente costellato di quadratini, che si apriranno giorno dopo giorno, personaggio dopo personaggio, fino a svelare l’opera in tutta la sua interezza.

COME SI ACQUISTA
Il “Calendario dell’Avvento” dovrà essere acquistato, entro Domenica 29 Novembre.
Per l’invio della mail con i vari video farà fede l’indirizzo inserito in fase di acquisto.
Se qualcuno avesse piacere di fare dono di questo calendario a parenti o amici, dopo aver completato la procedura di acquisto (anche di più calendari) con la propria mail, dovrà inviare un messaggio a teatrando@teatrandobiella.it segnalando a quale altro indirizzo (o indirizzi) dovranno essere spediti i video e l’eventuale testo di accompagnamento al dono.

LO SPOT
Per vedere un piccolo assaggio di uno dei monologhi: https://youtu.be/WVgnUcmcFa8